Top 5 (summer edition) • TAG

Ciao ragazze,

E’ l’ ora del Tag! Mi piacciono molto quelli a tema estivo; noto con piacere che questa tipologia di articolo viene molto apprezzata da voi.

Innanzitutto, mi scuso per essere stata assente queste 2 settimane, tra lavoro e studio non ho avuto letteralmente un minuto per dedicarmi agli articoli del blog (praticamente vi sto scrivendo l’articolo alle 5.20 del mattino) ; poi, ringrazio la dolcissima Alessia del blog ilovecapelliricci per aver,pensato a me, ed approfitto del tag, per ringraziare tutte voi per il tempo che dedicate per leggere, commentare e mettere i likes ai miei articoli, siete fantastiche!

Non ci sono regole particolari per partecipare, è sufficiente riportare le nostre: 5 mete da sogno dove vorremo andare o dove siamo stati, le 5 canzoni che hanno fatto o fanno da colonna sonora alla nostra estate e 5 segreti beauty estivi.

Iniziamo!

5 POSTI

Purtroppo l’estate è agli sgoccioli e si ripensa alle vacanze appena trascorse con tanta tanta nostalgia, adoro viaggiare sia in estate che in inverno (ovviamente prediligo l’estate), le mie mete preferite sono sicuramente le località marittime. Per i 5 posti preferiti ho selezionato le mie 3 località di mare preferite e l’ultimo luogo montano che ho visitato in questi anni, mi ha veramente colpita.

☀ TURKS & CAICOS – CARAIBI

1

©GiorgiaFontana

TCi che sta per Turks and Caicos island, è la località che ho visitato quest’anno in primavera. Inizio col dire che NON è in Turchia (visto che molte persone mi hanno chiesto “Ma sei stata in Turchia?”per via del nome e la non voglia di premere sul geotag di instagram) ma si trova ai Caraibi, opposta alla costa di Miami e vicina alle Bahamas; insomma ragazze, questo è letteralmente un paradiso terrestre che consiglio di visitare a tutte voi almeno una volta nella vita; sole, spiaggia chilometrica di sabbia bianchissima finissima e mare turchese, così turchese che la notte si nota ancora il colore acceso. È una meta frequentata maggiormente da persone provenienti da Miami, NY city e dal Canada (specialmente Montreal), infatti mi sono ritrovata ad essere una delle 4 famiglie italiane all’interno del villaggio; in questo modo ho migliorato il mio inglese e imparato un po di francese (ammetto che non so mezza parola tranne le standard ciao-buongiorno-buonanotte-grazie-arrivederci).Consiglio assolutamente a tutti di visitare questo luogo almeno una volta nella vita.

☀ BAHAMAS – CARAIBI

bahamas

©igrandiviaggi.it

Ahh le Bahamas, un ricordo di ben 16 anni fa, vacanza bellissima che feci a 9 anni, ho il ricordo del mare meraviglioso (ma non turchese quanto a TCi) e le bellissime spiagge, però ho anche il terribile ricordo degli squali. Quei pesci, nonostante dicano tutti i vari studi scientifici naturalisti e bla bla bla che sono dei tonderelli innoqui dotati di doppia fila di denti aguzzi, mi inquietano. Sarà per il muso piatto, per la stazza enorme e lo sguardo magnetico da pesce incavolato, non lo so ma credo che non smetterò di avere paura e di scappare urlando come una pazza “impanicata” quando me ne trovo uno di fronte, anche piccolino (può sempre mordere) e vicino a riva (ricordi di una vacanza a Sharm). È proprio alle Bahamas che ho visto il mio primo squalo bianco, da molto molto vicino ma (purtroppo per lui) impossibilitato a nuotare perché un gruppo di pescatori locali l’avevano catturato per poterlo  mostrare su un tavolo in mezzo all’area ristorante e servire a cena la sera dopo nel villaggio in cui alloggiavo. Sinceramente mi è dispiaciuto molto per lui, anche se mi terrorizza solo l’idea di ri-incontrarne uno mentre nuoto tranquilla e spensierata in mezzo al mare, inoltre la carne di squalo a me fa proprio ribrezzo sia perchè è di squalo sia perchè è durissima, sembra di mangiare legno. Di quella vacanza ricordo inoltre le bravissime parrucchiere locali che facevano treccine stupende decorate con ogni tipo do perlina esistente sulla faccia del pianeta.

 

☀ ISOLE PORQUEROLLES – COSTA AZZURRA

3

©GiorgiaFontana

Bella isoletta francese, meta non molto distante da casa (visto che per i due viaggi precedenti mi sono dovuta sorbire 12h di volo con conseguente culo piatto), mare cristallino e udite udite, è impossibile viaggiare in auto, ma ci si sposta in bici o a piedi per non contaminare la natura circostante. Ricordo molti km fatti a piedi, dovuti a un bel volo in bicicletta causato da una bella roccia appuntita su strada non asfaltata(so andare in bici. Ve lo giuro.). Dopo queste perle su alcuni episodi di vita (chiamati anche figure di m****) passerei al mio paesello preferito.

☀ FORTE DEI MARMI – TOSCANA 

4

©A.B.

Come potrei non amare Forte dei Marmi?! Ho passato 14 anni delle mie vacanze in questo piccolo e modaiolo paese, ricco di gente ricca e snob che ama vestirsi alla moda precludendo ogni tempo e sfilata; mi ha regalato alcune delle più belle emozioni della mia vita, non sto a descrivervele tutte se no finirei le battute che WordPress mi cede per scrivere l’ articolo. Insomma il Forte è anche un po casa mia.

☀ RESIA – TRENTINO ALTO ADIGE

2

©GiorgiaFontana

Resia, è un paese del Trentino, molto carino, ben curato che regala viste mozzafiato con i monti e il suo lago dall’ acqua turchese. Cibo ottimo (per non parlare dei dolci), persone riservate e cordiali che per la maggior parte del tempo parlano in tedesco, molto probabilmente per non farmi capire una beneamata mazza di quello che stanno dicendo. Che dire, Resia, nonostante io ami alla follia il mare mi ha regalato dei bellissimi momenti e una buona dose di relax.

5 CANZONI

Le canzoni che non riesco a smettere di ascoltare in questo periodo sono:

5 BEAUTY TIPS

Ecco i miei 5 consigli per l’ estate tutti per voi !

Bere molta acqua ⇒ Acqua detox!

fruttadetox

©livelovefruit.com ©blog.giallozafferano.it ©silhouettedonna.it

Mi raccomando, come dicono ogni inizio estate tutti i TG del mondo “in estate, nelle giornate calde, bisogna bere molta acqua”, ecco un modo alternativo per bere molto senza accorgersi e variare il gusto dell’ acqua: le bevande detox con la frutta. Tagliate la vostra frutta preferita (fragole, limone, frutti di bosco ecc.) e mettetela all’interno di una bottiglia (o brocca ,borraccia…) con dell’ acqua che, dopo qualche minuto, assumerà il sapore della frutta. Ottimo!

Non dimenticare di idratare le labbra ⇒ Lipbalm!

Durante l’ estate (non illudetevi, anche in inverno) le labbra tendono a seccare e a screpolarsi, consiglio quindi di proteggerle applicando del burro cacao o utilizzando qualche lipgloss idratante, questo di Maybelline NY è quello che utilizzo attualmente io

Abbronzatura perfetta senza scottarsi ⇒ Solari ad alta protezione!

Mi raccomando ragazze, non fate come la sottoscritta, che per l’ultimo week end al mare è rimasta sotto il sole (il  cielo era leggermente nuvoloso) ore e ore credendo di non bruciarsi minimamente e si è ritrovata la pancia letteralmente ustionata. Qui il link  per leggere la mia recensione su dei buoni prodotti solari.

Unghie perfette e alla moda⇒ Smalti dai toni nude e pastello!

smalti-pastello

©iodonna.it ©atuttabellezza.it ©10elol.it

Per l’ autunno/inverno 2016, consiglio una manicure sui toni nude, marroni, mauve e i colori pastello come rosa cipria e azzurro tenue.

Non truccarsi troppo ⇒ Soft makeup!

nude-makeup

©pinterest.com ©cosmopolitan.com ©dolceegabbana

Consiglio a tutte di truccarsi in maniera molto leggera, o comunque utilizzando prodotti waterproof nei giorni molto caldi, per evitare l’effetto “maschera di cera”.

Con questo ultimo accorgimento chiudo l’ articolo e nomino a mia volta 5 di voi:

Un enorme abbraccio a tutte le mie lettrici !

Xo G.

 

3 pensieri su “Top 5 (summer edition) • TAG

I commenti sono chiusi.