Baciate dal sole

Ciao ragazze!

Finalmente è arrivata l’ estate e per la felicità di tutti noi è giunto il momento di partire, per le vacanze e godersi un po di relax, sia al mare che in montagna, però dobbiamo stare molto attenti a non arrostire sotto il sole!

Skins

©biocosmesisolobio.blogspot.com ©it.dreamstime.com

Per questo motivo, vi esporrò le creme solari e doposole a cui mi sono affidata per la mia vacanza Caraibica a Turks &Caicos.

ciao

©GiorgiaFontana

Corpo: Inizialmente, siccome ho una pelle abbastanza chiara, ho utilizzato lo Spray abbronzante idratante SPF 30 di Collistar, con applicazione ultra rapida (€29,70). Questa nuova tipologia di applicazione lascia la pelle asciutta all’istante, tanto da non accorgersi nemmeno di averla messa, ed è resistente all’acqua per 2 o 3 ore; non la consiglio però a chi ha la pelle troppo secca. Non sono una persona che ama rimanere sdraiata ore ed ore su un lettino sotto il sole, preferisco fare un tuffo in mare o praticare qualche attività sportiva. In questo caso però pur avendo utilizzato una protezione 30, sono riuscita ad ustionarmi una spalla, perciò consiglio a chi ha una pelle sensibile come la mia, di utilizzare almeno per i primi 2 giorni una crema con SPF50, come ad esempio la Crema solare protezione attiva viso-corpo SPF 50 per pelli ipersensibili di Collistar (€ 31,50) , non ha l’ applicatore ultra rapido, ma è molto idratante e non unge sulla pelle.

Collistar Spray30

©GiorgiaFontana

 

Nella seconda settimana di vacanza, dopo aver acquisito gradualmente l’abbronzatura ho utilizzato il Latte solare Sun Beauty oil-free SPF15 di Lancaster con infrared technology, acquistabile a € 31,95 nelle profumerie Douglas; è il prodotto più adatto a chi si scotta raramente. Ha un’ottima profumazione e  lascia la pelle idratata senza ungere.

Viso: Per quanto riguarda il viso , ho optato per la Sun Control SPF30 di Lancaster per pelli sensibili al sole, con un azione anti rughe e macchie scure, la potete trovare nelle profumerie Douglas a € 41,95. Per mantenere la protezione, specialmente in caso di esposizione prolungata,elevata traspirazione, bagno in mare o in piscina, si consiglia di applicare il prodotto frequentemente. La profumazione è identica al Latte solare da corpo Lancaster.

Lancaster viso e corpo

©GiorgiaFontana

Labbra: Per la protezione delle labbra ho scelto di utilizzare lo Stick solare massima protezione SPF50, resistente all’acqua per pelli ipersensibili (€20,20); le mie labbra tendono a seccarsi velocemente quando prendo il sole, grazie a questo stick sono rimaste morbide e idratate.

Doposole: Come doposole, ogni sera, dopo la doccia ho applicato lo Spray doposole idratazione 24ore di Collistar (€27,00 – maxi size). E’ un doposole innovativo, pratico da applicare e assorbe velocemente senza ungere la pelle, inoltre ha un’azione fissante per l’ abbronzatura.

 

Labbra e doposole

©Collistar

 

Avete già provato le creme solari Collistar e Lancaster? Cosa ne pensate? Se non avete mai provato questi prodotti, quali utilizzate  di solito?

Scrivetemi le risposte nei commenti , mettete un like e condividete su tutti i social con  amici e amiche!

Xo G.

3 pensieri su “Baciate dal sole

I commenti sono chiusi.